Uno Sconosciuto Nell'Ombra by Mary Higgins Clark

Uno Sconosciuto Nell'Ombra by Mary Higgins Clark

autore:Mary Higgins Clark [Clark, Mary Higgins]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: none
pubblicato: 2012-01-30T11:00:47+00:00


Fuori faceva così freddo. Erano in un posto riscaldato? Se appena le fosse stato possibile, Sharon avrebbe fatto di tutto per aiutare Neil, ne era sicuro.

Se avesse risposto al telefono, se fossero usciti tutti e tre come avevano deciso... Dopo che Neil fosse andato a dormire, le avrebbe detto: «Sharon, lo so che per te sarebbe meglio aspettare, ma ti prego, non aspettare, spo-sami subito.»

Probabilmente avrebbe rifiutato. Non poteva sopportare che lui fosse favorevole alla pena di morte. Ma Steve non poteva cambiare idea: era troppo sicuro di aver ragione.

Era così che si sentiva la madre di Ronald Thompson in quel momento?

Anche dopo la morte del ragazzo lei avrebbe continuato a soffrire per il resto della vita.

E sarebbe stato lo stesso per lui, se fosse capitato qualcosa a Neil e a Sharon.

La stazione cominciava ad affollarsi. I dirigenti, usciti prima dal lavoro per evitare la ressa dei pendolari, camminavano in fretta verso i treni per New Haven che li avrebbero portati a Westchester o nel Connecticut.

Donne venute in città a far compere consultavano gli orari, ansiose di arrivare a casa in tempo per preparare la cena.

Steve scese i gradini che portavano al livello inferiore e entrò nell'Oyster Bar. Era quasi vuoto. L'ora dell'aperitivo non era ancora arrivata. Si sedette al bar e posò un piede sopra la valigia.

Il mese scorso lui e Sharon avevano cenato lì. Lei era tutta entusiasta per l'imponente risposta alla sua campagna per far commutare la sentenza in ergastolo. «Stiamo per farcela, Steve,» aveva detto fiduciosa. Era così felice. Gli aveva parlato del nuovo giro di propaganda che intendeva fare.

«Mi mancherai,» le aveva detto.

«Anche tu.»

Ti amo, Sharon. Ti amo, Sharon. L'aveva detto quella volta?

Buttò giù il martini che il barista gli aveva messo davanti.

Restò seduto al banco, senza toccare la sua zuppa di ostriche, fino alle quattro meno cinque. Si alzò, pagò il conto e risalì al livello superiore a prendere il treno per Carley. Salì sulla carrozza piena di fumo senza notare un uomo seduto in fondo che appena lo vide nascose la faccia dietro un giornale. Lo abbassò solo dopo che Steve gli fu passato davanti e un paio d'occhi scintillanti lo osservarono avanzare lungo la carrozza con la pesante valigia.

L'uomo scese a Carley, ma restò fermo sulla piattaforma, aspettando che Steve entrasse nel parcheggio e si allontanasse con la sua macchina, che adesso aveva delle potenti cineprese nascoste nei fari e dietro lo specchietto retrovisore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.